CORONA DEL DISCEPOLO

 

La Corona del Discepolo è una preghiera che ha ottenuto molti consensi e che si sta rapidamente diffondendo, per le numerose grazie ricevute da chi la recita.

Essa richiama la parabola del figliol prodigo perché è un invito a ritornare al Padre e ad accogliere il suo perdono.

Essa ci interpella, invitandoci a vivere ogni giorno la grazia ricevuta nei sacramenti che, come fonti di vita nuova, hanno un valore inestimabile per il nostro cammino di fede.

Questa preghiera ci unisce al Padre celeste in maniera molto speciale, perché l’anima cristiana che la prega si unisce al Sacro Cuore di Gesù e al Cuore immacolato di Maria, in comunione con tutta la Chiesa, Corpo mistico di Cristo.

Essa ha un grande potere di intercessione presso Dio e si è rivelata particolarmente efficace per portare unità e pace nelle famiglie e nelle comunità, nel donare fortezza nelle tribolazioni, nel difendere dalle insidie del maligno e nel liberare dall’angoscia e dall’ansia. Dona sempre luce, pace e amore.

 

COME PREGARE

 

Credo:

Io credo in Dio, Padre onnipotente creatore del cielo e della terra, e in Gesù Cristo, suo unico figlio, nostro Signore; il quale fu concepito di Spirito santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto, discese agli inferi, il terzo giorno risuscitò da morte, salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti.
Credo nello Spirito santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

Padre nostro

Ave Maria

Gloria al Padre

 

Si ripeta 11 volte:

Cuore Santo di Padre, mio Creatore, accoglimi. Ritorno a Te rinnovando le mie promesse battesimali: rinuncio per sempre a satana e mi consegno interamente a Gesù Cristo mio Salvatore.

Abbi pietà di me!

 

Si ripeta 11 volte:

Cuore immacolato di Maria, madre mia, accoglimi. Ritorno a te rinnovando le mie promesse della Confermazione: voglio essere testimone della mia fede nelle parole e nelle opere. Abbi pietà di me!

 

Si ripeta 11 volte:

sacro Cuore di Gesù, mio fratello e sposo, accoglimi. Ritorno a Te rinnovando la mia consacrazione a ogni Comunione eucaristica: voglio essere associato alla tua missione salvifica. Abbi pietà di me!

 

Tratto da: PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani – Edizioni Shalom. Imprimatur Parma, 23 Luglio 2018 + Enrico Solmi Vescovo