Traduci - Translate

Cerca nel sito...

Chi è on line

Abbiamo 1296 visitatori e nessun utente online

CHI SIAMO

Diffondi anche tu l’opuscolo che parla di noi (scarica) 

Siamo un gruppo di cristiani cattolici, consacrati e laici, e ci impegniamo a vivere con radicalità la nostra chiamata alla fede, ottemperando con diligenza ai doveri del nostro stato. Ci sentiamo chiamati a vivere la piccolezza evangelica, per accogliere la grazia che il Padre ci dona in Cristo Gesù, per mezzo dello Spirito Santo. Cerchiamo di rispondere alla richiesta di Gesù di portare Luce nel mondo col nostro “Eccomi”.

Preghiamo per la conversione del mondo, la salvezza di tutte le anime, la santificazione della Chiesa e per le intenzioni di tutti e di ciascuno. Preghiamo perché si manifesti la gloria del Padre su tutta la terra. Il giorno preferito per la preghiera comunitaria è il venerdì e sono già attivi diversi cenacoli familiari in tutta Italia e nel mondo.

Pratichiamo la Devozione al Cuore Immacolato di Maria e al Sacro Cuore di Gesù, cercando in Essi di conoscere il Cuore di Dio Padre. Amiamo la Sacra Scrittura e abbiamo scelto alcuni passi come caratteristica peculiare del nostro cammino, e chiediamo a Dio di portarla a compimento nelle nostre vite. Cerchiamo la gloria di Dio e vogliamo abbandonarci totalmente alla Sua Volontà.

Siamo seguiti da un Padre Spirituale.

Non abbiamo una sede, ma una grande comunione spirituale di preghiera.

Il 22 di ogni mese viene celebrata da padre Agostino una Santa Messa nella missione di Marracuene in Mozambico (www.marracueneoline.org) per le intenzioni di tutti gli iscritti.

 

Chi si sente chiamato ad aderire a questa famiglia ha solo impegni spirituali.

Se ti senti chiamato ad essere un Piccolo Figlio della Luce, ti chiediamo soltanto di:

•          Impegnarti ad accogliere umilmente la Parola, affinché Dio la faccia vivere in te e, in particolare, i passi indicati a pag. 2 del nostro opuscolo

•          Pregare la corona del discepolo  euna corona a 33 grani con almeno 1 giaculatoria della moltiplicaizone una volta alla settimana. Chi lo desidera, può seguire il programma annuale di novene di giaculatorie dei PfdL

•          Sentirti unito a una grande famiglia che ha una tenera devozione filiale verso il Padre Celeste. Pregare per tutti i Piccoli Figli della Luce e le loro intenzioni.

•          Comunicare la tua adesione personale a questa famiglia indicando il tuo nome, cognome e indirizzo o via e-mail, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A questo stesso indirizzo puoi scrivere anche se vuoi chiederci ulteriori informazioni, se vuoi essere contattato telefonicamente e per ricevere le comunicazioni riguardanti il gruppo.