PREGHIERA PER IL DONO DI NUOVE VOCAZIONI SACERDOTALI

 

O Signore che hai detto ai tuoi discepoli:  «La messe è molta, ma gli operai sono pochi. Pregate dunque il padrone della messe, perché mandi operai per la sua messe», donaci nuove vocazioni sacerdotali, perché molti scelgano di seguire Te con cuore indiviso e di servirti nei fratelli, come unico ideale di vita.

Padre nostro….

O Signore, che hai detto ai tuoi discepoli: «Ricevete lo Spirito Santo: a chi rimetterete i peccati saranno rimessi, e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi», chiama a Te molti giovani che, generosamente, rispondano al tuo amore e si mettano al servizio della Chiesa. Fa’ che non manchino mai santi sacerdoti che, nel Sacramento della Riconciliazione, concedano ai fedeli, nel tuo nome, la remissione dei peccati, il perdono e la pace, che sono doni della tua infinita misericordia.

Ave Maria …

O Signore, che hai detto ai tuoi discepoli: «Io sono il pane vivo disceso dal cielo. Chi mangia di questo pane vivrà in eterno», donaci nuove vocazioni sacerdotali, affinché non manchino mai coloro che, obbedendo al tuo comando: «Fate questo in memoria di me», consacrino il pane e il vino alla mensa eucaristica, rendendo presente il tuo Corpo e il tuo Sangue.

Come i discepoli di Emmaus, anche noi desideriamo partecipare con ardore alla mensa della Parola e al banchetto eucaristico, per perpetuare l’incontro con Te, o Signore, che hai promesso di essere con noi tutti i giorni sino alla fine del mondo.

Gloria al Padre…

 

Tratto da : Preghiamo – Edizioni Aleph