PREGHIERA DI BENEDIZIONE DEI BAMBINI

 

Gesù benediceva spesso i bambini, li indicava come esempio per tutti a causa della loro innocenza e semplicità, li benediceva e li attirava a sé, come ci confermano le parole del Vangelo: “Lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio. In verità vi dico: chi non accoglie il regno di Dio come un bambino, non entrerà in esso. E prendendoli fra le braccia e ponendo le mani sopra di loro li benediceva”.(Mc 10,14-16; Cfr, Mt 19,14-15 e Lc 18,16-17).

 

Signore Gesù, che hai sempre avuto un amore di predilezione per i piccoli, benedici questi bambini e concedi loro in pienezza il dono del tuo Spirito, perché crescano come Te in sapienza, età e grazia, davanti a Dio e agli uomini. Amen

Signore Gesù, che hai detto ai tuoi discepoli: “lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite, perché a chi è come loro appartiene il regno di Dio”, proteggi questi piccoli che oggi ti presentiamo, perché diventino tuoi fedeli amici e a noi concedi la grazia di accogliere il tuo Regno come un bambino. Amen.

Signore Gesù, che hai detto ai tuoi discepoli: “guardatevi dal disprezzare anche uno solo di questi piccoli, perché i loro Angeli vedono sempre il Volto del Padre mio che è nei Cieli”, benedici questi bambini e dona a noi adulti, genitori ed educatori, di essere un buon esempio per loro ed una guida sicura per la loro vita. Amen.

 

Tratto da : Preghiamo – Edizioni Aleph