PREGHIERA PER LA CONVERSIONE DEL CONIUGE

 

O Padre ti lodo e ti benedico per (mio marito/mia moglie). Riconosco i suoi lati positivi ma anche i suoi limiti. Desidero perdonarlo/a se non sempre è stato/a  (un buon marito/una buona moglie) nei miei confronti. Desidero chiedere a lui/lei perdono se non sono sempre stata/o (una buona moglie/un buon marito) nei suoi confronti.

Ti chiedo perdono, o Signore, per tutte le volte che sono sorte delle situazioni di tensione tra di noi in occasione delle quali pensieri, parole e azioni non buone sono state compiute da me e da lui/lei; tutte cose non conformi alla tua Volontà.

Padre, nel nome di Gesù, per intercessione di Maria e di San Giuseppe, manda su (mio marito/mia moglie) il tuo Spirito Santo di conversione, affinché scopra la tua Paternità,  ti chieda perdono dei suoi peccati,  si riconcili con Te e anche con me,  perchè assieme a Te possiamo ricostruire il tessuto della nostra famiglia,  riscoprire la grazia di stare insieme,  di aiutarci nelle difficoltà, di vivere nella santità e nella pace, nell'adesione alla tua parola e nell'obbedienza alla tua Volontà.

 

 Fonte: https://www.preghiereperlafamiglia.it/