ALLA MADONNA DEL PARTO
Santissima Vergine Maria, a Te -a cui è stato dato il privilegio di concepire, nel grembo verginale, per opera dello Spirito Santo, e di partorire Gesù, il Figlio di Dio fatto uomo - ricorro fiduciosa per chiedere la tua potente intercessione presso Dio, affinché il parto che sto per affrontare abbia buon esito. Ti prego di sostenermi in questo momento così importante della mia vita: aiutami a sopportare con amore e coraggio le sofferenze che esso comporta e tienimi per mano perché possa trovare consolazione anche in questo evento.
A Te consegno le mie paure e Tu, in cambio, donami la Pace di Cristo, che dimora perennemente nel tuo Cuore Immacolato e nel suo Sacro Cuore, uniti, in un solo Amore, al “Cuore” del Padre.
Mio Signore e mio Creatore, manda il tuo Spirito su medici, ostetrici, infermieri e su ognuno di noi, perché tutto sia avvolto dalla tua Luce e dalla tua Grazia. Benedici questa creatura che ci hai donato, che Tu ami senza misura, perché possa crescere sana nel corpo e nell’anima e possa lodarti e benedirti, in questa vita e per l’eternità. Amen
Tratto da : Preghiamo – Edizioni Aleph