NOVENA A SAN GIOVANNI MARIA VIANNEY (SANTO CURATO D’ARS)

 

San Giovanni-Maria Vianney tu sei stato colpito dall’immenso amore di Dio verso ognuno di noi. Stupito da questa bontà infinita, tu hai voluto esserne il testimone infaticabile: “Ah, se sapeste quanto Dio vi ama…” Di giorno in giorno hai voluto rimanere fedele alla raccomandazione ricevuta prima di partire per Ars: “Non c’è molto amore per il Buon Dio, tu ne aggiungerai!” Nonostante le difficoltà, gustare l’amore di Dio è stata la tua gioia più profonda: “Amare Dio ed essere amati da Dio, che grande felicità!” 

Santo Curato d’Ars, tu sai che io vorrei servire meglio Dio, dal quale ho già ricevuto tanto e per questo vorrei conoscerlo ed amarlo di più. Aiutami ad amarlo, nonostante le difficoltà della vita, nonostante le mie povertà e le mie sofferenze. Fammi prendere coscienza dell’amore infinito che Dio ha per me: che io non esiti mai a contare su di Lui. 

Ottienimi la grazia di crescere nella fede. 

Santo Curato d’Ars, io ho fiducia nella tua intercessione. Prega ed intercedi per me specialmente durante questa novena che recito per… (designare la grazia che si desidera).

Padre nostro

Ave Maria

Gloria al Padre.

 

Fonte: https://www.papaboys.org/