NOVENA DELLO SPOSALIZIO DI MARIA CON S. GIUSEPPE( Dal 14 al 22 gennaio)

 

 

Primo Giorno

Vergine Santa, in nome della casta unione con San Giuseppe, fa che l’anima mia si sposi spiritualmente con il tuo Figlio e mio Signore Gesù. Ave Maria…

Secondo Giorno

Vergine Purissima, per la serena verginità custodita insieme a San Giuseppe, fa che l’anima mia serva con cuore puro il tuo Figlio e mio Signore Gesù. Ave Maria…

Terzo Giorno

Vergine Amabile, per il tenero affetto portato a San Giuseppe, fa che l’anima mia ami incessantemente il tuo Figlio e mio Signore Gesù. Ave Maria…

Quarto Giorno

Vergine Gloriosa, per la pronta obbedienza resa a San Giuseppe, fa che l’anima mia obbedisca perfettamente al tuo Figlio e mio Signore Gesù. Ave Maria…

Quinto Giorno

Vergine Umile, per il costante servizio offerto a San Giuseppe, fa che l’anima mia attenda fedelmente al servizio del tuo Figlio e mio Signore Gesù. Ave Maria…

Sesto Giorno

Vergine Innocente, per l’eroica sofferenza patita assieme a San Giuseppe, fa che l’anima mia si rassegni interamente alle disposizioni del tuo Figlio e mio Signore Gesù. Ave Maria…

Settimo Giorno

Vergine Clemente, per l’austera povertà vissuta con San Giuseppe, fa che l’anima mia si spogli di tutto per amore del tuo Figlio e mio Signore Gesù. Ave Maria…

Ottavo Giorno

Vergine Graziosa, per l’umiltà sempre osservata insieme a San Giuseppe, fa che l’anima mia si sottometta a tutti, per piacere al tuo Figlio e mio Signore Gesù. Ave Maria…

Nono Giorno

Vergine Santa, per la pienezza di virtù raggiunta con San Giuseppe, fa che l’anima mia si innamori delle sante virtù, per rendersi grata al tuo Figlio e mio Signore Gesù. Ave Maria…

Preghiamo:

Concedi ai tuoi servi, o Dio, la potenza della grazia celeste, affinché, per coloro ai quali il parto della Beata Vergine fu l’inizio della salvezza, la gradita festa del suo Sposalizio doni un aumento di pace. Per Cristo nostro Signore. Amen.

 

Tratto da : Preghiamo- Edizioni Aleph