NOVENA ALLA DOLCISSIMA BAMBINELLA MARIA

 

La seguente novena di sant’Annibale Maria di Francia si recita tutta intera per nove giorni consecutivi, a partire dal 30 agosto, o tutte le volte che si vuole onorare la natività di Maria.

 

O dolcissima bambina Maria, che appena nascente al mondo hai apportato gioia e consolazione a tutta la terra, noi ti preghiamo di consolare i nostri cuori con la grazia di Dio

Padre nostro

Ave Maria

Gloria al Padre

 

O dolcissima bambinella Maria, appena sei nata al mondo, tremò di spavento tutto l’Inferno, e i demòni fuggirono atterriti dal tuo cospetto, ti preghiamo di difenderci sempre dai nemici infernali. Liberaci, o Maria, da tutti i demòni dell’Inferno.

Padre nostro

Ave Maria

Gloria al Padre

 

O dolcissima bambinella Maria, tu sei nata povera e poveri erano i tuoi genitori, ma tu eri ricca di tutte le virtù. Tu sei bella, dolce bambina, come la stella luminosa del mattino. Ti preghiamo faci ricchi di virtù e di santità.

Padre nostro

Ave Maria

Gloria al Padre

 

Offerta

O dolcissima bambina Maria, noi ci inginocchiamo ai tuoi piedi e ti salutiamo come figlia primogenita di Dio Padre, come madre Vergine del Verbo di Dio, e come sposa immacolata dello Spirito Santo. Ti preghiamo, o regina del cielo e della terra, di guardare compassionevole le nostre miserie spirituali e temporali.

O Maria, noi siamo afflitti, noi siamo poveri, noi siamo da tutti abbandonati! Ma tu sei la madre nostra, tu sei la nostra consolazione. Consolaci, o Maria, consola i nostri cuori, ottienici da tuo Figlio Gesù il pentimento sincero di tutti i nostri peccati; soccorrici nelle nostre miserie, mettici sotto il tuo manto celeste. Donaci stacco dalle cose terrene e l’amore divino. Liberaci da tutti i difetti per essere vestiti dello Spirito del Signore.

E, dopo i patimenti di questa vita, assistici nell’ora della morte donandoci la grazia del dolore, del pentimento e del perdono di tutti i nostri peccati. Amen

 

 Fonte : http://www.sullatuaparola.com/