ALLA SANTISSIMA VERGINE MARIA, REGINA DELLA FAMIGLIA

 

O Santa Vergine Maria, che sempre ti degni di elargire grazie con l’immenso Amore del tuo Cuore di Madre, volgi benigna il tuo sguardo su di noi, sulle nostre famiglie, su tutti i nostri cari, amici e conoscenti, che attendono fiduciosi il tuo Misericordioso aiuto.

O pietosa e dolcissima Madre di Dio, che con la tua presenza consolasti sul Calvario il Divin  Figlio  Gesù,  abbi  pietà  di  noi  peccatori,  che  umilmente  oggi impetriamo il tuo sostegno, affinché innanzi alle avversità non perdiamo la forza e la fiducia, ma sappiamo offrire al tuo Divin Cuore le nostre angustie, le nostre sofferenze, il nostro dolore.

O Regina delle Vittorie, accetta benigna questa nostra offerta, per essere da te sostenuti e consolati nelle nostre debolezze, per saper superare tutte le calamità e le dure prove della vita.

O Eterna Madre Celeste, soccorrici, noi ci rifugiamo fiduciosi nel tuo Cuore Immacolato, colmo di ogni grazia. Donaci la forza di progredire sulla via della santità , la sola che conduce al Paradiso.

O Potente Regina della Famiglia, a te affidiamo tutti gli sposi, i loro figli, i loro genitori, i

loro parenti, affinché in ogni casa regni la comprensione, la concordia, il vicendevole amore, con la stessa generosità con cui tu fosti tanto vicina al mite San Giuseppe, rafforzando la perseveranza delle sue virtù.

O Regina dei nostri Angeli Custodi, ispiraci la fiducia in Coloro a cui siamo stati affidati dalla Pietà Celeste, affinché, nei momenti difficili, sappiamo invocarli con vera fiducia e costanza, affidando loro il compito di intercedere presso gli Angeli Custodi di chi desideriamo aiutare.

O  Consolatrice  degli  afflitti  e  dei  veri  cristiani,  donaci  la  perseveranza  nella  devota

preghiera, affinché possiamo testimoniare con umile carità, specialmente tra i giovani, il coraggio della Fede, la speranza e la fiducia nella Potenza del tuo amorevole e materno Aiuto Divino. Amen.

 

Fonte: https://www.beatobartololongo.net/