REGINA ASSUNTA IN CIELO

 

San Josemaria Escrivá de Balaguer innalza questa preghiera alla Vergine, con parole veramente accorate: “Non c’è pericolo di esagerare. Non riusciremo mai ad approfondire a sufficienza questo ineffabile mistero; non potremo mai ringraziare a sufficienza la madre nostra per averci reso cosi familiare la Trinità beatissima”.

Maria santissima, Regina assunta in cielo, Regina di tutti coloro che anelano di far conoscere l’amore del tuo Figlio: tu che tanto comprendi la nostra miseria chiedi tu perdono per noi, per la nostra vita: per quello che in noi sarebbe potuto essere fuoco ed è stato cenere; per la luce che non ha illuminato, per il sale divenuto insipido. Madre di Dio, onnipotenza supplice, ottienici assieme al perdono, la forza di vivere veramente di fede d’amore, per essere in grado di portare agli altri la fede di Cristo.

Cuore dolcissimo di Maria, dà forza e sicurezza al nostro cammino sulla terra: sii tu stessa il nostro cammino, perché tu conosci il sentiero più sicuro e diretto che conduce, per amor tuo, all’amore di Gesù Cristo. Amen

 

Fonte: http://www.sullatuaparola.com/