INVOCAZIONI ALLA VERGINE ASSUNTA
Padre santo, noi ti ringraziamo e ti benediciamo, perché la Vergine Maria, Madre di Cristo tuo Figlio e nostro Signore, è stata assunta in cielo in anima e corpo. Fa’ che anche noi possiamo un giorno esserle vicino e con lei cantare le tue glorie.
Padre – Ave – Gloria
Regina, assunta in cielo, prega per noi.
Padre santo, noi ti ringraziamo e ti benediciamo perché la Vergine Maria, Sposa dello Spirito Santo, è stata assunta nella gloria del cielo in anima e corpo. Fa’ che abbiamo fin d’ora un profondo rispetto per il nostro corpo, che è tempio dello Spirito Santo.
Padre – Ave – Gloria
Regina, assunta in cielo, prega per noi.
Padre santo, noi ti ringraziamo e ti benediciamo, perché la Vergine Maria, primizia e immagine della Chiesa, è stata assunta nella gloria del cielo in anima e corpo. Fa’ che anche in noi, pellegrini della fede e della speranza, si compia con successo il mistero della salvezza.
Padre – Ave – Gloria
Regina, assunta in cielo, prega per noi.
Dio onnipotente ed eterno, che hai innalzato alla gloria del cielo in corpo e anima l’Immacolata Vergine Maria, Madre di Cristo tuo Figlio, fa’ che viviamo in questo mondo costantemente rivolti ai beni eterni. Crea in noi, Signore, il silenzio per ascoltare la tua voce, penetra nei nostri cuori con la spada della tua parola, perché alla luce della tua sapienza, possiamo valutare le cose terrene ed eterne, e diventare liberi e poveri per il tuo regno, testimoniando al mondo che Tu sei vivo in mezzo a noi come fonte di fraternità, di giustizia e di pace. Amen.
Fonte: http://www.sullatuaparola.com