TRIDUO A NOSTRA SIGNORA DI LORETO PER L’ITALIA

 

Si ripete ogni giorno del Triduo:

Vergine Santa, Madre nostra tenerissima, col cuore pieno di fiducia ti rivolgiamo la nostra preghiera. Tu che vivesti con Gesù e con Giuseppe nella Santa Casa in umiltà, povertà e obbedienza, ottienici la grazia di santificarci nella nostra casa, in mezzo alle quotidiane occupazioni, operando sempre sotto lo sguardo di Dio e per suo amore.

Fa’ che la nostra vita sia gioioso servizio di Dio e ai fratelli, impegno cristiano nel bene, risposta fedele alle ispirazioni dello Spirito Santo. Amen

Ave Maria

Nostra Signora di Loreto, prega per noi

 

Nel giorno della Festa:

Vergine Lauretana, nel salutarti con filiale devozione amo ripetere le parole dell’Arcangelo Gabriele ed anche le tue: “Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con te”, “Grandi cose ha compiuto in me l’Onnipotente”.

Vergine Lauretana, la tua Casa è dimora di Luce e di Carità, ottieni per me la Luce vera e la Carità piena. Ottieni che la pace pervada il mio spirito talora inquieto e timoroso, che l’amore riempia la sua vita e s’irridi tutt’intorno.

Prolunga, o Maria, questo momento di serena gioia, difendimi nelle tentazioni in ogni altra difficile prova. Con la tua materna protezione ti prego di farmi giungere alla Casa del Padre dove tu siedi Regina. Amen.

Salve Regina

Nostra Signora di Loreto, prega per noi

 

Fonte: http://www.fratiminoriosimo.it