IMMACOLATA MADRE DI DIO

Saimmacolata 2.pngn Pio da Pietrelcina viveva un’ardente devozione all’Immacolata che esprimeva nella vita di ogni giorno. Per esempio, prima di entrare in confessionale, si fermava davanti alla statua dell’Immacolata e pregava con fervore colei che schiaccia la testa del serpente.

O Maria, Immacolata Madre di Dio, con gli angeli in luce, i santi in letizia, noi ti salutiamo Regina del Cielo e della terra e t’invochiamo a regnare su tutte le anime.

Per la grazia divina, di cui sei la generosa dispensatrice, fa che tutte le menti conoscano Dio nella verità, tutti i cuori Lo amino nella carità, tutte le volontà Gli siano soggette nell’umiltà.

E tu poni, maternamente, in ciascuno di noi il tuo trono d’amore, così che da te scaturisca ogni nostra gioia, in te si quieti ogni nostro affanno, per te si elevi, confidente, ogni nostra preghiera.

Affrettati – o potentissima Signora ! – affrettati a conquistare il mondo nella pace della tua carità, per lo splendore del tuo diadema e per l’avvento glorioso del Regno universale di Gesù Cristo, tuo Figlio divino, nostro Signore.

 

Fonte : http://www.sullatuaparola.com