BAMBINELLA MARIA

bambinellamaria.jpgLa festa della “Bambinella Maria” è una delle più care alla pietà di sant’Annibale Maria di Francia. Innumerevoli sono le testimonianze su questa particolare devozione. Al processo per la sua canonizzazione un testimone ha deposto: “Amò molto la Madonna, specialmente l’Immacolata e Maria bambina. Scrisse molte poesie e cantici, che cantava lui stesso con noi con le braccia levate. La bambina era poi la poesia del suo cuore. La Madonna volle dargli un segno di gradimento del singolarissimo culto avuto per lei, confortandolo nella sua ultima malattia e apparendogli, il giorno prima della sua morte, sotto le sembianze di bambina.

Immacolata bambina Maria, prostrato al bacio dei tuoi purissimi e bellissimi piedi, pieno di fiducia amorosa nella tua immensa potenza e bontà, vengo a supplicarti di una misericordiosissima grazia per la nostra salvezza nello stato gravissimo in cui ci troviamo.

Ormai tutte le umane vie si sono chiuse, i debiti si accumulano, i bisogni sono impellenti, i mezzi sono esauriti: noi periamo!

Abbi di noi pietà, o potentissima bambina, salvaci e opera i prodigi della tua potenza e della tua misericordia! Per amore di Gesù adorabile, per la carità del suo dolcissimo cuore, concedici le grazie di cui abbiamo bisogno e che deponiamo ai tuoi dolcissimi piedi verginali.

Amen.

 

Fonte: http://www.sullatuaparola.com