O VERGINE NASCENTE, SPERANZA E AURORA DI SALVEZZA (Giovanni Paolo II)

 

Giovanni Paolo II pronunciò questa preghiera in occasione della festa della natività della Vergine Maria, a conclusione della  Santa Messa celebrata a Frascati l’8 settembre 1980.

O Vergine nascente, speranza e aurora di salvezza al mondo intero, volgi benigna il tuo sguardo materno a noi tutti qui riuniti per celebrare e proclamare le tue glorie!

O Vergine fedele, che sei stata sempre pronta e sollecita ad accogliere, conservare e meditare la parola di Dio, fa’ che anche noi, in mezzo alle drammatiche vicende della storia, sappiamo mantenere sempre intatta la nostra fede cristiana, tesoro prezioso tramandatoci dai Padri!

O Vergine potente, che col tuo piede schiacci il capo del serpente tentatore, fa’ che realizziamo, giorno dopo giorno, le nostre promesse battesimali, con le quali abbiamo rinunziato a Satana, alle sue opere e alle sue seduzioni, e sappiamo dare al mondo una lieta testimonianza della speranza cristiana.

O Vergine clemente, che hai sempre aperto il tuo cuore materno alle invocazioni dell’umanità, talvolta divisa dal disamore e anche, purtroppo, dall’odio e dalla guerra, fa’ che sappiamo sempre crescere tutti secondo l’insegnamento del tuo figlio, nell’unità e nella pace, per essere degni figli dell’unico Padre celeste.

Amen.

Fonte: http://www.sullatuaparola.com/