SUPPLICA ALLO SPIRITO SANTO (2)

 

Maria, sposa e tempio dello Spirito Santo, intercedi per me, presso il Padre affinché il suo Santo Spirito si effonda in me.

Spirito Santo Dio, soffia nella mia vita, accresci la mia fede, che diventi una fede salda, vera, viva e concreta, e rafforza la mia libertà e la mia volontà. Crea in me un cuore nuovo libero di donarsi, che sappia amare e perdonare, un cuore umile, altruista, buono, pulito e trasparente, che brilli alla tua luce e che accresca in me la sensibilità.

Vieni Spirito d’Amore, apri il mio cuore ed insegnami ad amare senza timore tutti coloro che ogni giorno metti sul mio cammino. Insegnami a vivere nella pace, nella pazienza e nella gioia, insegnami a fare silenzio fuori e dentro di me per imparare ad ascoltare meglio la tua voce nel mio cuore, trasforma la mia vita e donami il sorriso e la gioia che oltrepassi tutti i muri della tristezza e rendimi capace di saperli sempre donare insieme all’amicizia e al perdono. Donami la forza e il desiderio di annunciare a tutti, con i miei pensieri, le mie parole e le mie opere, che Gesù è morto ed è risorto per noi.

Vieni Spirito di Consiglio, rendimi docile alle tue ispirazioni, ispira i miei pensieri, le mie decisioni, i miei desideri e i miei sentimenti, cancella le ferite del mio passato, vinci il male che è in me e guidami sulla strada dell’amore eterno e non permettere che gli ostacoli mi fermino, così da poter dire sempre sì al Padre.

Vieni Spirito di Pietà, che hai il potere di fare tutto, ti chiedo di abitare per sempre nel profondo del mio cuore. Scendi su tutti i più bisognosi, i più tristi, i più soli, i più sofferenti e disperati, sugli ammalati, su chi ha fame e freddo, su tutti coloro che sono lontani dalla tua luce; dona loro la tua forza e salvali col fuoco del tuo amore, scendi su tutti i bambini del mondo: dona loro il tuo amore, il tuo sorriso, la pace e la gioia nel cuore.

Vieni Spirito d’Intelletto, Fuoco che rigeneri inondami del tuo santo bene, rischiara la mia mente con la luce dell’eterna verità, rendila semplice, umile e attenta ai bisogni dei fratelli, rischiara le tenebre e le ombre del mio passato, donandomi la pace, la gioia e la verità, affinché sia di esempio a chi vuole credere, sii sempre il centro della mia vita e donami il coraggio di seguirti e di compiere la tua volontà.

Vieni Spirito di Scienza, sii maestro della mia anima, aiutami a mettere in pratica i tuoi insegnamenti, guida i miei passi sulla via della pace, illumina il mio cuore per combattere le tentazioni del male, illumina la mia strada indicandomi il cammino che devo seguire e fa sì che tutto quello che sto facendo sia solo tua volontà e non frutto di mia presunzione.

Vieni Spirito del Santo Timor di Dio, donami uno sguardo puro affinché io possa ammirare il creato con gli occhi di un bambino, affinché tu possa spogliarmi dal male, rivestimi con gli abiti della purezza, della trasparenza, guidarmi teneramente sulla strada della vita all’incontro con te, fa che i miei occhi e il mio cuore possano sempre gioire dell’innocenza di un bambino, fa che anche nella sofferenza, nel dolore, nell’abisso più profondo, io possa essere uno spiraglio di luce e di speranza per chi ti cerca.

Vieni Spirito di Fortezza, donami forza e costanza, fa che la mia bontà vinca ogni male, e che il mio amore sia più forte d’ogni dolore, fa che la mia dignità sia più grande di ogni caduta e fa che il mio cuore sia un cristallo docile nelle tue mani.

Vieni Spirito d’Accettazione, perché non sempre ho la forza di invocarti, non sempre ho la voglia di accogliere le tue istruzioni, non sempre ho l’umiltà di chiedere aiuto a te e a volte ho paura di abbandonarmi a te, di lasciarmi guidare da te, così faccio sempre un passo avanti e uno indietro, ma tu mi dici: “Amami così come sei”, perché tu sei amore infinito.

Vieni Spirito di Sapienza, perché anche se non ti vedo, non ti sento, non ti tocco, sento la tua presenza viva che ogni giorno nasce nel mio cuore. Aiutami a credere che puoi guarire ogni infermità fisica e spirituale e che per te le cose impossibili sono possibili, ed insegnami a saperti ascoltare così da poter sentire in silenzio il palpito del tuo cuore, dentro di me, che mi ispira l’amore donante.

Vieni Spirito d’Umiltà, usa la mia vita e tutto ciò che ho, fammi diventare piccolo perché ho bisogno di essere guidato, preso per mano da te: donami di essere umiltà che illumina, tanto piccolo per il mondo e tanto grande nell’amore.

Vieni Spirito di Misericordia, ti chiedo perdono per tutte quelle volte che non ti ho ascoltato, per tutte quelle volte che sono stato lontano da te, per tutte quelle volte che non ti ho rispettato è ho scelto facili vie di fuga.

Spirito Santo Dio, donami i sette santi doni e aiutami ad accettare, riconoscere ed usare i doni che mi vuoi offrire. Aiutami a condividere questi doni con gli altri e a non farli seccare dentro di me. Maria, sposa e tempio dello Spirito Santo, proteggi e guida il mio cammino perché ogni giorno, con forza e coraggio, sappia rispondere di sì a ciò che Gesù, desidera da me donandomi come strumento docile nelle sue mani.

Amen

 

Fonte: http://www.medjugorjeterni.it/