PREGHIERE PER LA VISITA ALLA SACRA FAMIGLIA

 

Guidato dalla fede intendo visitare con i santi pastori e i re Magi la grotta di Betlemme nella quale, nel tuo grembo, o Maria, Vergine prima, durante e dopo il parto, nacque il Verbo fatto carne. Deh! per questa visita fammi degno di tutte quelle benedizioni che i santi pastori e i re Magi ricevettero dal tuo Figlio divino. Così sia.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria

Guidato dalla fede intendo seguirvi, o Maria e Giuseppe, per la via dell'Egitto, dove fuggiaschi e raminghi vi dirigeste per salvare il vostro divin pargoletto Gesù dalla crudeltà di Erode. Deh! fatemi la grazia che anch'io fugga dalla schiavitù del peccato per salvare 1'anima mia dalla morte eterna. Così sia.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria.

Guidato dalla fede mi trattengo con Voi, o Sacra Famiglia Nazarena, nell'umile abita-zione in cui per molto tempo alloggiaste nel suolo d'Egitto. Per questa visita, fatemi la grazia che, vivendo sempre umile dinanzi a Dio e nascosto agli uomini, possa avere la sorte di ascoltare e seguire le sante divine ispirazioni, onde salvare l'anima mia. Così sia.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria.

Guidato dalla fede intendo accompagnarvi, o Santi Pellegrini Gesù, Maria e Giuseppe, nel ritorno che faceste dall'Egitto in Giudea e come voi foste sempre obbedienti ai divini voleri, così fate che anch'io obbedisca alla sua divina volontà. Così sia.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria

Guidato dalla fede intendo trattenermi e abitare con Voi, o Sacra Famiglia Nazarena, nell' umile vostra casetta, perché imparando con voi ad amare e servire Dio, possa con voi partecipare della sua gloria in cielo. Così sia.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria

Gesù, Giuseppe e Maria, vi dono il cuore e l'anima mia. Gesù, Giuseppe e Maria, assistetemi nell'ultima agonia. Gesù, Giuseppe e Maria, spiri in pace con voi l'anima mia.

 

Fonte: http://www.preghiereagesuemaria.it/