TRIDUO ALLA SACRA FAMIGLIA

 

Eccomi alla tua Presenza, o Santa Famiglia, per implorare il tuo potente aiuto.

O Gesù, tu hai detto: «Venite a me, voi tutti che siete affaticati ed oppressi, ed io vi ristorerò», vedi l'afflizione che mi opprime. Fa', o Gesù, che possa sentire dalle tue labbra la parola rassicurante: «Non piangere; la tua preghiera è stata esaudita».

O Maria, Madre mia, tu sei la consolazione degli afflitti. Nessuno è ricorso a te senza essere esaudito. Regina di misericordia, per l'amore che porti al tuo Gesù, pregalo tu per me: dalle tue mani io attendo ogni grazia.

O Giuseppe, padre vigile e premuroso, Gesù vuole ricompensarti delle tenerezze prodigategli in vita. Pregalo anche tu per me: la tua potente intercessione mi ottenga quanto desidero, e ti benedirò in eterno.

Gesù, Maria, Giuseppe, augusta Famiglia di Nazareth, faro di luce e balsamo di consolazione, consolate quest'anima che in voi confida. Non cesserò d'invocarvi, non mi alzerò dai vostri piedi fino a che non mi benedirete, concedendomi, a gloria di Dio Padre, la grazia che tanto mi sta a cuore. I vostri nomi santissimi saranno il mio dolce conforto in vita, e la chiave che mi aprirà il Paradiso. Amen.

Padre nostro… Ave Maria… Gloria al Padre…

Gesù, Maria, Giuseppe, illuminateci, soccorreteci, salvateci! Amen.

 

 Tratto da : Preghiamo – Edizioni Aleph