TRIDUO ALLA SACRA FAMIGLIA (2)

 

1 - Col più grande giubilo del nostro cuore noi vi salutiamo, o Famiglia santissima, Gesù, Maria e Giuseppe, e vivamente vi ringraziamo per aver riservata la più chiara manifestazione del grande mistero della vostra vita vissuta a Nazareth a questi tempi. Poiché voi siete comparsi spiritualmente nel cielo della nostra Chiesa come un sole di santità, di speranza e di protezione così fate che gli occhi dei credenti che a voi si rivolgono, e tutte le nazioni prendano posto nella vostra Casa, così come nell'Arca nuova della salvezza per scampare dall'universale naufragio.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria.

 

2 - Con la più illimitata fiducia vi invochiamo, o Famiglia Santissima, Gesù, Maria, Giuseppe, perché dopo la Trinità divina non abbiamo cosa né più santa, né più potente, né più sublime. Fate che la Chiesa, per le vostre virtù, ottenga la sua grande riforma, il suo trionfo, la sua pace! Che la società, inaugurata sotto i vostri auspici, abbia il pieno incremento e la piena fecondità, e veda i suoi operai diffusi per tutto l'universo; che le anime a voi devote, conseguano ogni grazia e favore; per vostra virtù tutti i nemici spirituali che ingombrano l'universo, siano ricacciati nei cupi abissi; ed un'altra volta il mondo presente riabbia quella salvezza che il mondo pagano ottenne per vostra mediazione nella pienezza dei tempi.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria.

 

3 - Noi vi supplichiamo con il più caldo affetto, o Famiglia ammirabile, Gesù, Maria, Giuseppe, affinché vogliate avere pietà di tutti i peccatori presenti e futuri; che accorriate a sollevare le anime del Purgatorio, per le quali vi facciamo una totale condonazione di tutte le nostre opere soddisfattorie, non solamente per quelle che ora gemono nel carcere, ma anche per quelle che vi cadranno fino alla fine dei secoli; che vogliate distaccarci da tutto il creato ed unirci in spirito ai beati Santi del cielo. Affrettate, o Famiglia augusta, la vostra venuta nel mondo; regnate da signora sopra tutte le famiglie cristiane; dateci presto quella generazione benedetta che, piena del vostro spirito, rigenererà la terra; rettificate le nostre intenzioni, perché si rannodino in una sola e si confondano con le vostre; guardate con occhio di predilezione il clero, e quella porzione di esso che, sotto il vostro stendardo, si consacra alla vita apostolica.

Consolate tutte le anime afflitte che in voi confidano, vegliate in nostro aiuto in vita e in morte; e non si dica mai, che la confidenza riposta in Gesù, Maria e Giuseppe restò delusa.

Padre nostro, Ave Maria, Gloria.

 

O Sacra Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe! Famiglia benedetta dagli Angeli e dagli uomini, gloria e delizia del cielo, speranza della terra e terrore dell'inferno, confermate con il vostro amore, conservate in ogni momento, fortificate questa così dolce ed intima alleanza che noi stringiamo qui con voi nel tempo e per l'eternità. Amen.

 

Fonte: http://www.preghiereagesuemaria.it/