PER OTTENERE LA MISERICORDIA DI DIO PER IL MONDO INTERO

 

Dio di grande Misericordia, bontà infinita, ecco che oggi tutta l’umanità grida dall’abisso della sua miseria alla tua Misericordia, alla tua compassione, o Dio, e grida con la voce potente della propria miseria.

O Dio benigno, non respingere la preghiera degli esuli di questa terra. O Signore, bontà inconcepibile, Tu conosci perfettamente la nostra miseria e sai che non siamo in grado di innalzarci fino a Te con le nostre forze.

Ti supplichiamo, previenici con la tua grazia e moltiplica incessantemente su di noi la tua Misericordia, in modo che possiamo adempiere fedelmente la tua santa volontà durante tutta la vita e nell’ora della morte.

L’onnipotenza della tua Misericordia ci difenda dagli assalti dei nemici della nostra salvezza, in modo che possiamo attendere con fiducia, come figli tuoi, la tua ultima venuta nel giorno noto soltanto a Te.

E speriamo, nonostante tutta la nostra miseria, di ottenere tutto ciò che ci è stato promesso da Gesù , poiché Gesù è la nostra fiducia; attraverso il suo Cuore misericordioso, come attraverso una porta aperta, entreremo in paradiso.

 

Fonte: https://it.aleteia.org/