CONSACRAZIONE DELLA CASA A CRISTO RE

 

Re Santissimo, Cuore Adorabile, Maestro mio e mio Signore, ti prego essere Tu il Re di questa mia casa. Il tuo Cuore pieno di Misericordia sparga in essa e su chi vi abita le sue misericordie. La tua Sapienza vi ammaestri i cuori nella scienza del bene, del tuo Bene. E la tua Potenza sola vi regni; né pensiero, atto o desiderio umano mai si sostituisca a ciò che Tu vuoi.

Da questo momento e per sempre in futuro, qui Tu solo sii Colui che regna, Colui che dirige, Colui che consiglia. A Te ci doniamo con l’anima e col corpo, per essere tuoi, sempre tuoi, per la terra e sulla terra, per il cielo e nel cielo.

E tu, Maria, Madre amabilissima, giglio della Trinità, fiorisci in questa dimora col tuo sorriso e il tuo profumo di grazia, raccogli all’ombra della tua purezza i nostri cuori, chiudili nel calice del tuo materno amore, difendici dall’inferno e dalle sue legioni crudeli, stringendoci sul tuo seno inviolato e sul tuo Cuore Immacolato e trafitto. Madre e Regina sii la nostra Mamma e la Signora nostra.

Giuseppe, custode fedele dei Due più Santi, custodisci noi che di Loro vogliamo essere. Vigile e operoso, accompagnaci e guidaci sui sentieri della Salute e nei pericoli della vita.

Gesù, Maria, Giuseppe, per la vostra costante presenza fate di questa dimora una casa di Nazareth. Cuore di Gesù, Cuore di Maria, Cuore di Giuseppe, dateci il vostro amore, prendete il nostro. Salvateci ora e nell’ora della morte. Amen.

 

Tratto da : Preghiamo – Edizioni Alpeh