ATTO DI AFFIDAMENTO AL CROCIFISSO

 

Crocifisso Signore Gesù, che ci hai chiamati a fare memoria della tua passione, morte e risurrezione, noi vogliamo elevare con Te la nostra lode, benedizione e ringraziamento a Dio, Padre tuo e Padre nostro.

Noi riconosciamo che il Padre ha tanto amato il mondo da mandare Te, suo diletto Figlio, non perché Tu giudichi e condanni, ma perché l’uomo accettandoti con fede avesse la vita nel tuo nome.

Ci hai chiamati a vivere e testimoniare tra i nostri fratelli questa tua parola di gioia, di novità e di salvezza e noi vogliamo dire con Te la nostra piena adesione alla volontà del Padre.

Mossi dal tuo amore infinito, vogliamo metterci a servizio di questo disegno di salvezza.

Perciò vogliamo seguire Te che, da ricco che eri, ti sei spogliato di Te stesso, assumendo la condizione di servo.

E agli uomini, nostri fratelli, impegnati a costruire la città terrena, proponiamo “la grata memoria della tua Passione: la più grande e stupenda opera del Divino Amore; la fonte da cui deriva ogni Bene”. Accetta, Crocifisso Signore Gesù, la nostra disponibilità e il nostro impegno a questo dono del tuo Amore, mentre siamo consapevoli di dover camminare nell’oscurità della fede.

Fa’ che noi siamo testimoni autentici e credibili della tua passione. Manda lo Spirito Santo che venga in aiuto alla nostra debolezza e porti a compimento l’opera che ci hai affidato.

Questo ti chiediamo e presentiamo per l’intercessione di Maria Addolorata, nostra Madre e di tutti i santi, che ti proclamano eternamente Santo e Signore. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

 

Fonte: http://www.sullatuaparola.com/