PREGHIERA PER I SEPARATI

(a cura delle "Famiglie separate cristiane")

 

Signore Gesù, non era questo il progetto di vita con cui siamo partiti e la nostra, insieme a quella dei nostri figli, è stata una vita spezzata in cui molto di quello in cui si era creduto è crollato miseramente attorno: non possiamo più credere in una vita di condivisione con il nostro partner fino alla fine dei nostri giorni, abbiamo perso la serenità e abbiamo dovuto fare una brusca virata che ci conduce fuori dalla via del progetto iniziale; per di più, viviamo nel "carpe diem" poiché facciamo una gran fatica a vedere nel nostro futuro.

Inoltre i nostri figli hanno sofferto e continuano a soffrire per questo profondo strappo che si è verificato nelle loro giovani vite e possiamo solo sperare che siano in grado di instaurare un rapporto maturo con il loro futuro partner  senza riproporre i tragici schemi vissuti.

Signore aiutaci perchè riusciamo ad accettare questa nuova strada così difficile e faticosa e, ti prego, apri quella nebbia che avvolge i nostri giorni futuri ed illumina la nostra strada. Rendi i nostri giorni più leggeri e fa che i nostri figli affrontino con matura serenità e gioia la loro vita. Amen.

 

Fonte: https://www.preghiereperlafamiglia.it/