PREGHIERA DI LIBERAZIONE A GESÙ

O Gesù, mio dolcissimo Salvatore, io mi trovo dinanzi a Te, come quei poveri vessati dal Demonio, con i quali ti sei incontrato durante il tuo ministero nei villaggi della Palestina. Ammiro la tua bontà e premura e ammiro la tua divina potenza. Hai sgridato “gli spiriti immondi” e li hai scacciati dagli uomini, ai quali hai ridonato l’udito, la vista, la parola, e soprattutto la tua pace e la tua grazia.

O mio Gesù, anch’io mi sento sconvolto ed oppresso dalle insidie diaboliche che mi turbano nella vita quotidiana e durante le notti e mi impediscono il compimento dei miei doveri e più ancora tentano di allontanarmi da Dio e dalla pratica della fede cristiana.

Io credo in Te, o Gesù! Tu sei il Figlio del Padre Celeste, generato e consostanziale a Lui. Tu con il Padre e lo Spirito Santo sei il solo Dio misericordioso e onnipotente, che vive e regna nei secoli eterni. Per liberarci dalla schiavitù del peccato e dalla tirannia del demonio, Tu hai assunto la nostra natura umana, hai predicato il vangelo della salvezza, hai accettato dalla volontà del Padre la passione e la morte. Il Tuo Sangue adorabile lo hai effuso per farci figli di Dio e incorporarci a Te.

Io ti adoro, o mio Gesù, e Ti ringrazio con tutta l’anima per quanto hai fatto per me e per tutti gli uomini, riuniti nella tua unica Chiesa, arca di salvezza. Ora umilmente Ti supplico, o mio Redentore, di operare in me e nella mia casa una completa liberazione dai perniciosi influssi diabolici. Ravviva in me la tua presenza e dammi la gioia di gustare la tua dolcezza. Così che io possa eseguire ogni giorno la divina Volontà con serenità, fervore e perseveranza, per raggiungere l’eterna beatitudine del cielo, dove canterò con gli Angeli ed i Santi l’inno di adorazione : “Santo, Santo, Santo è il Signore Dio dell’universo. I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. Osanna nell’alto dei cieli”.

Amen

 

Fonte: https://www.preghiereperpregare.com/