NOVENA AL S. VOLTO DI NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO

 

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

1 - Volto dolcissimo di Gesù, che con infinita dolcezza guardasti i Pastori nella grotta di Betlemme ed i santi Re Magi, venuti per adorarTi, guarda con dolcezza pure l'anima mia, che, innanzi a Te prostrata, Ti loda e Ti benedice. Ed esaudiscila nella preghiera che Ti rivolge.

Gloria. 

2 - Volto dolcissimo di Gesù, che commosso di fronte alle sventure umane, asciugasti le lacrime dei tribolati e sanasti le membra degli addolorati, guarda con benignità le miserie dell'anima mia e le infermità fisiche che mi addolorano. Per le lacrime che spargesti, fortificami nel bene, liberami dal male e accordami quanto ti domando.

Gloria. 

3 - Volto misericordioso di Gesù, che, venuto in questa valle di lacrime, fosti tanto intenerito dalle nostre sventure, da chiamarTi medico degli ammalati e Buon Pastore dei traviati, non permettere che Satana mi vinca, ma conservami sempre sotto il Tuo sguardo, con tutte le anime che Ti danno conforto.

Gloria. 

4 - Volto santissimo di Gesù, degno soltanto di lode e di amore, eppure coperto di schiaffi e di sputi nella amarissima tragedia della nostra Redenzione, rivolgiTi verso di me con quell'amore misericordioso, col quale guardasti il buon ladro. Deh, fammi comprendere la celeste sapienza dell'umiltà e della carità.

Gloria. 

5 - Volto divino di Gesù, che con gli occhi bagnati di sangue, con le labbra cosparse di fiele, con la fronte ferita, con le guance sanguinanti, dal legno della Croce mandasti il gemito preziosissimo della Tua insaziata sete, conserva quella sete benedetta di me e dei miei cari. E al presente benignamente accogli la mia preghiera per la mia urgente necessità.

Gloria. 

 

Fonte: http://www.preghiereagesuemaria.it