«HO SETE»

 

O santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, noi ti lodiamo e rendiamo grazie per aver scelto santa Teresa di Calcutta come tua fedele serva e zelante discepola della carità verso tutti, specialmente i più poveri dei poveri. Padre, nel silenzio della contemplazione, la tua umile serva ha udito l’eco del grido di Gesù sulla croce: «Ho sete». Quel grido, accolto nella profondità del suo cuore, l’ha spinta a cercare Gesù nei poveri, negli abbandonati, nei moribondi, lungo le strade di Calcutta e fino ai confini della terra.

Gesù, santa Teresa di Calcutta ha pienamente compreso il tuo Vangelo di amore. La sua eredità spirituale è contenuta interamente nelle tue parole: «L’avete fatto a me». Nel silenzio e nella contemplazione, ella ha imparato a vedere il tuo volto in ogni essere umano sofferente. È tuo desiderio identificarti con ogni essere umano, specialmente l’ultimo, il più umile, lo smarrito.

O Spirito Santo, tu che hai infuso in lei quella straordinaria intuizione spirituale, quell’amore attento di Gesù che dona se stesso per ogni uomo, l’assoluto rispetto per il valore di ogni vita umana, il coraggio nell’affrontare numerose sfide; ispiraci affinché, illuminati dalle sue virtù, possiamo lodarti e glorificarti, Padre, Figlio e Spirito Santo nel fare qualcosa di bello per Dio. Amen.

 

Fonte: http://www.sullatuaparola.com/