A SAN MASSIMILIANO, ESEMPIO DI SANTITÀ

 

O san Massimiliano,  ascolta questa preghiera di lode e di supplica che ti rivolgo con fiduciosa devozione. Onoro la santità della tua vita,  guidata da intrepida fede nel mistero di Cristo, sostenuta da ferma speranza nella potenza della sua grazia, animata da ardente carità verso Dio e verso il prossimo. Concedimi di poter vivere costantemente in fedele corrispondenza alla dignità umana e cristiana.

Esalto la tua attività apostolica, nella quale t'impegnasti con fervido zelo a educare il popolo di Dio nella fede in Cristo Signore, e nella venerazione dell'Immacolata, Madre sua e Madre nostra, Maria.

Concedimi di poter collaborare con tutte le mie forze,  insieme con l'Immacolata, Regina del mondo e Madre della Chiesa, per l'avvento nel Regno di Cristo tra gli uomini.

Ammiro il sacrificio eroico con cui offristi la tua vita spontaneamente per salvare quella di un fratello. Concedimi di credere fermamente che la fede in Cristo Signore è l'unica vittoria che vince il male, e di poter operare con il coraggio dei martiri  per il trionfo della giustizia, della carità e della pace. Amen.

 

Fonte: http://www.kolbemission.org/