OMAGGIO DA RECITARE QUOTIDIANAMENTE A SANTA RITA DA CASCIA 

 

Eccomi ai tuoi piedi, o gloriosissima taumaturga Santa Rita, che dal Santuario di Cascia, dove si venera il tuo Corpo, spargi nel mondo le più insigni beneficenze; eccomi ad offrirti un omaggio quotidiano del mio cuore, riconoscente e devoto.

Ti venero o Santa degli impossibili, salvami sempre dai mali irreparabili.

Ti invoco, o figlia rassegnata del Crocifisso: tieni lungi da me e dai miei cari la disperazione, che è la morte della anima.

Ti lodo, o modello della età giovanile: difendi la gioventù, dalle insidie della incredulità e della corruzione.

Ti benedico, o pietosa soccorritrice di tutte le miserie: porgimi aiuto in ogni bisogno e sventura.

Ti esalto, o Eroina di ogni virtù: ottienimi la grazia di imitarti nella mansuetudine, nella pazienza, e nella carità. Così piacerò sicuramente a Dio, onorerò te che niente altro desideri se non di vederlo benedetto da tutti.

Ti amo, mia potentissima Patrona: nella tua intercessione ho riposto tutte le più belle speranze. Domanda a Gesù Crocifisso, ai cui piedi sei rappresentata in tutte le tue immagini in atto di ricevere una spina della sua corona dolorosa, domanda e ottienimi il perdono dei miei peccati.

Ti saluto o stella di Cascia, gemma dell'Umbria, gloria purissima dell'Italia, astro fulgido del Paradiso!

Sii guida fedele a me e ai miei cari nelle tempeste della vita, conducimi al porto sospirato del cielo, affinchè possa amarti e benedirti, con te amare e benedire in eterno il misericordioso Signore. Amen.

 

Fonte: http://lagioiadellapreghiera.it/