PREGHIERA A DON BOSCO PER OTTENERE GRAZIE

 

O glorioso Santo, voi vedete da quanti mali noi siamo afflitti ed oppressi; è incerto l'oggi, più incerto il domani, e il dolore è divenuto il compagno indivisibile della nostra esistenza.

Deh, o San Giovanni Bosco, muovetevi a pietà della nostra misera condizione! Anche voi soffriste il disagio, la miseria, l'abbandono,  la calunnia, la persecuzione; e fu l'esperienza del dolore che vi rese il conforto, l'aiuto di quanti ricorsero a voi. Ora che siete in Cielo, presso la Sorgente Eterna della carità, voi sentite certamente più viva compassione per le nostre sventure, ed io a voi fiducioso ricorro per ottenere la grazia di.... (esprimere...).

O glorioso Santo, a voi nulla nega il Signore, perchè tanto lavoraste in terra per la sua gloria e per il suo onore; intercedete per me, impetratemi la grazia implorata se essa torna utile all'anima mia, ed ottenetemi la conformità al divino volere e la perseveranza nel bene, onde anch'io possa venire un giorno a lodare e ringraziare insieme con voi il Signore in Paradiso. Così sia.

 

Fonte: https://www.preghiereperlafamiglia.it/