TRIDUO AI SANTI ARCANGELI (Dal 26 al 28 settembre)

 

1° Giorno:

A San Michele Arcangelo:

Principe delle schiere celesti, vincitore sul drago infernale, Tu hai ricevuto da Dio la forza ed il potere di annullare con l’umiltà l’arroganza del principe dell’oscurità. Insistentemente Ti supplichiamo affinché possiamo ottenere da Dio un cuore veramente umile, ferma fedeltà nell’adempiere la volontà di Dio e grande fortezza nella povertà. Quando ci presenteremo davanti a Dio per il giudizio, vieni in nostro soccorso affinché non vacilliamo!

 

2° Giorno:

A San Gabriele Arcangelo:

Angelo dell’Incarnazione, fedele messaggero di Dio, apri le nostre orecchie così che possiamo sentire anche i suggerimenti più lievi ed i richiami della grazia che provengono dall’ amabilissimo cure di Nostro Signore. Ti supplichiamo di rimanere sempre con noi, così che, comprendendo bene la Parola di Dio e la Sua ispirazione, possiamo obbedirgli nell’adempiere docilmente ciò che Dio vuole da noi. Fa’ che possiamo essere sempre pronti e vigili. Possa il Signore, quando vieni, non trovarci addormentati!

 

3° Giorno:

A San Raffaele Arcangelo:

Tu sei la lancia ed il balsamo del divino amore. Trafiggi il nostro cuore e deposita al suo interno un amore ardente per Dio. Possa questa ferita non rimarginarsi mai affinché ci faccia perseverare giornalmente nel sentiero della carità e dell’amore. Fa’ che possiamo conquistare ogni cosa con l’amore!

 

Per tutti i giorni:

San Michele Arcangelo, “chi come Dio”

R./ prega per noi!

San Gabriele Arcangelo, “forza di Dio”

R./ prega per noi!

San Raffaele Arcangelo, “medicina di Dio” e protettore dei viaggiatori

R./ prega per noi!

 

Fonte: http://salvisti.blogspot.com/