AIUTAMI A CREDERE

 

“Ma se non crederete non avrete stabilità” (Isaia 7,9)

Padre Buono, aiutami a credere.

Aiutami a credere che Tu disponi la storia e le storie individuali per un fine di salvezza. Aiutami a credere che sai trarre il bene da tutte le cose. Aiutami a credere che tutto concorre al bene per coloro che amano Dio. Aiutami a credere che Tu ami tutti senza fare differenza alcuna. Aiutami a credere che la tua misericordia non esclude la tua giustizia e ognuno riceve grazia secondo il tuo Volere che è sempre equo.

Dio di ogni consolazione, aiutami ad accogliere le tue Consolazioni nei momenti più terribili ed aiutami a trasmetterle a chi, come me, ne ha bisogno. Aiutami a credere alla tua santa Parola e che le sofferenze del momento presente non sono da paragonarsi alla gloria futura che sarà rivelata in noi. Donami Parole Vive che scendano nei cuori dei fratelli e, come balsamo, ne curino le ferite. Padre Buono, aiutaci a credere.

Padre Misericordioso, donaci una fede forte che purifichi i nostri cuori. Donaci una fede pura che solo in Te spera e confida. Donaci la stabilità di chi è povero in spirito e vive la beatitudine della tua Presenza e della tua Provvidenza. Per questo, come il salmista diremo: “crea in me, o Dio, un cuore puro e rinnova in me uno spirito saldo”. Guarda benevolo la tua eredità e soccorrici anche quando ci dimentichiamo di Te.

Sii sempre benedetto, o Padre Buono!