PREGHIERA AL PADRE ETERNO (Beata Melania Calvat)

(Da recitare di fronte a un crocifisso in tempi di calamità)

 

O Padre Eterno, ecco Tuo Figlio Gesù Cristo messo in Croce per noi. Nel Suo nome e per i Suoi meriti, abbi pietà di noi, poveri peccatori, poiché ravveduti noi ricorriamo alla Tua infinita misericordia.

Lasciati toccare, abbi pietà di noi che siamo la Sua eredità. Non violare, Signore, il patto che hai fatto di esaudire la preghiera, che ti fanno i Tuoi figli.

È vero che a causa delle nostre grandi iniquità abbiamo irritato la Tua Giustizia, però Tu, mio Dio, che sei buono per natura, fai risplendere la grandezza della Tua infinita misericordia. Signore, se Tu badi alle nostre iniquità, chi potrà esistere ancora alla Tua presenza? Signore, noi ammettiamo che siamo molto colpevoli e che sono i nostri peccati ad aver attirato questi flagelli su di noi. Però Tu, Signore, che hai voluto farti chiamare ogni giorno Nostro Padre, guarda adesso la grande afflizione dei Tuoi figli, e risparmiaci sì grandi flagelli.

Oh! Facci grazia, o mio Dio, per i meriti di Gesù Cristo, facci grazia per l´amore che hai per Te stesso; per l´amore della Vergine Maria «nostra Mamma», perdonaci!

Ricordati, o Signore, che siamo chiamati il Tuo popolo, abbi pietà della follia umana. Manda un raggio della Tua divina luce, che dissipi le tenebre della nostra intelligenza, affinché la nostra anima emendata cambi il suo cammino e non colmi più di amarezza il Cuore del suo Dio.

Signore, la sola mano della Tua infinita misericordia può salvarci da tanti flagelli. Signore, siamo inebriati di afflizioni interiori ed esteriori, abbi pietà di noi. Distogli, O Signore, il Tuo sguardo dai nostri peccati e guarda Gesù Cristo che ha dato soddisfazione soffrendo e morendo per noi, è Tuo figlio! E così noi celebreremo la Tua infinita misericordia.

Esaudiscici presto, Signore, altrimenti il nostro coraggio verrà meno, poiché siamo caduti in uno stato così miserevole.

Facci sentire presto, Signore, la Tua misericordia, poiché speriamo in Te e in Te solo, che sei il nostro Padre, il nostro Creatore, e che devi conservare e salvare quelli che sono Tuoi per sempre.

 

Tratto da: Preghiamo- Edizioni Aleph