PADRE MIO, DONAMI LA GRAZIA DI PERDONARE COME TU PERDONI

 

Padre Santo, ti chiedo perdono per tutte le volte che non ho agito secondo la tua Volontà perché non sapevo quello che facevo. Mi risuona nel cuore la Parola di Gesù in Croce: “ Padre, perdonali perché non sanno quello che fanno” (Lc 23,34). E io so che Tu mi hai perdonato e continui a perdonarmi perché te lo ha chiesto Gesù, che ha preso su di Sé anche i miei peccati.

Oggi, pur desiderando la tua Volontà, non so discernere e so con certezza di essere manchevole tutti i giorni e che lo sarò fino alla fine di questa vita. Come me ce ne sono tanti: Padre, perdonaci tutti perché molto spesso non sappiamo quello che facciamo.

Padre Buono, donami la grazia di perdonare tutti come Tu perdoni. Insegnami a considerare che anche le mancanze di carità che il prossimo ha nei miei confronti possono essere giustificabili perché anche gli altri non sanno quello che fanno.

Fa che glorifichi il tuo Nome Santo come discepola di Gesù. Che io possa essere strumento della tua e sua Misericordia perdonando sempre chi mi fa soffrire. Come gratuitamente ricevo il tuo e suo Perdono, gratuitamente io doni sempre agli altri il mio perdono. Te lo chiedo per Cristo, nostro Signore. Amen.