CORONCINA A SAN MICHELE ARCANGELO IN SUFFRAGIO DEI NOSTRI PARENTI DEFUNTI 

 

O Dio, vieni a salvarmi.           

Signore, vieni presto in mio aiuto.

L’ Eterno riposo dona loro, o Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen  

1 - Principe glorioso, S. Michele Arcangelo, per la tua serafica carità, soccorri tutte le anime dei nostri parenti, che si purificano nelle pene del Purgatorio.

Sii loro Consolatore ed implora che siano ammesse quanto prima in Cielo, a lodare in eterno il Signore.

Padre nostro, Ave, Eterno Riposo

2 - Gloriosissimo Principe del Cielo, S. Michele Arcangelo, fedelissimo protettore dei nostri defunti, ottieni che i nostri parenti siano liberarti presto dalle pene del Purgatorio.

Sii per loro padre, amico, consolatore, conforto. Per la tua serafica carità ottieni che possano venire presto con te in Cielo, a lodare per sempre Dio.

Padre nostro, Ave, Eterno Riposo

3 - Principe potentissimo, amabile S. Michele, nostro specialissimo protettore, ti veneriamo, ti lodiamo e ti benediciamo, per la grande potenza che Dio ti ha concesso e ti preghiamo di ottenerci la grazia, che le anime dei nostri parenti, che soffrono in Purgatorio, siano ammessi presto in Cielo e godere per sempre con te il Signore.

Padre nostro, Ave, Eterno Riposo

4 - O Principe degli Angeli, o glorioso S. Michele, ricorriamo alla tua grande carità per noi miseri peccatori, e ti imploriamo di liberare le anime dei nostri parenti, che gemono nel Purgatorio. Prega per loro! Soccorrili! Perché siano ammessi presto in Cielo a Lodare con tutti i Beati il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.

Padre nostro, Ave, Eterno Riposo

 

Tratto da : Preghiamo – Edizioni Aleph