TRIDUO A MARIA BAMBINA per ottenere qualche grazia speciale

 

Il seguente triduo si prega tutto intero per tre giorni consecutivi, dal 5 al 7 settembre, o tutte le volte che si vuole onorare la natività della beata Vergine Maria e la sua infanzia.

Maria bambina, l’amore infinito di Dio, ti ha ricolmata di ogni dono. Rivolgi su di me i tuoi sguardi materni e ottienimi da Dio misericordioso la grazia che qui ai tuoi piedi imploro.

3 Ave Maria

Maria bambina, davanti a te gli angeli s’inchinano in estasi di stupore e di ammirazione e inneggiano alla loro regina. Per l’amore di cui questi spiriti beati circondano la tua culla, degnati di ottenermi da Dio Padre la grazia che tanto desidero.

3 Ave Maria

Maria bambina, tu fosti la gioia dei tuoi santi genitori Gioacchino e Anna. Per la generosità con la qual rispondesti alle cure che si presero della tua infanzia, ascolta la mia supplica e per loro amore intercedi per me da Dio onnipotente la grazia che imploro.

3 Ave Maria

O celeste bambina, con tante grazie prodigiose hai mostrato il desiderio di vedere onorata la tua infanzia; quel periodo della tua esistenza così grande agli occhi di Dio. Volgi a me i tuoi occhi di bambina innocente, spiranti dolcezza e bontà e, continuando il tuo ufficio di mediatrice e di avvocata, esaudisci le mie preghiere.

Fa’ che dalla venerata tua culla io non parta deluso nelle mie aspettative, ma riporti le grazie e il conforto che chiedo. A me e a tutti ottieni, o Maria, il vero spirito di devozione a te bambina e l’inestimabile dono della perseveranza nella fede. Amen.

3 Ave Maria

 

Fonte: http://www.sullatuaparola.com/