CORONCINA A SAN SIMEONE IL VECCHIO

 

O Gesù, figlio di Dio e Salvatore del mondo che, ancora bambino, ti rivelasti al vecchio Simeone quale “luce per illuminare le genti”, vieni incontro alla nostra debolezza e, con l’intercessione di questo tuo servo fedele, illumina il cammino della nostra vita e guida i nostri passi nella via della verità e della pace.

Gloria al Padre

 

O Spirito Santo, datore di vita, che con il tuo soffio divino ispirasti al vecchio Simeone di recarsi nel tempio per andare incontro al Signore, rinnovaci nel profondo del nostro spirito e fa’ che anche noi, sul suo esempio, siamo sempre solleciti a recarci nel tempio per lodare e benedire il Signore in eterno.

Gloria al Padre

O profeta di Dio, san Simeone, uomo giusto, fiduciosi ricorriamo a te: continua ad estendere la tua protezione sulla nostra comunità parrocchiale, che a te si affida; assisti le nostre famiglie e ottieni ad esse pace e prosperità. Conforta i malati, dona serenità agli anziani, preserva i fanciulli, gli adolescenti e i giovani dalle insidie del male. Richiama alla pratica della fede i lontani, scuoti gli indifferenti, converti i peccatori, dona perseveranza ai buoni. Fa’ che anche noi, al termine della nostra vita, possiamo contemplare con i nostri occhi il Signore Gesù nella gloria dei cieli.

Gloria al Padre

Con approvazione ecclesiastica

 

 Fonte: http://www.cattoliciromani.com/