Stampa

INVOCAZIONE DEL BATTESIMO PER I BAMBINI NON NATI (ABORTITI)

 

Credo: Io credo in Dio Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti.

Credo nello Spirito Santo; la santa Chiesa cattolica; la comunione dei Santi; la remissione dei peccati; la risurrezione della carne; la vita eterna. Amen.

O Gesù fa scendere, per mezzo delle mani di San Giovanni Battista, l'acqua del  Giordano, la colomba dello Spirito Santo del tuo Battesimo.  Quest'acqua e le gocce del tuo Sangue prezioso, o Gesù, falle scendere su ogni  creaturina a cui viene tolta la vita in grembo alla madre; ti chiedo di farlo in ogni  istante di questo giorno e di questa notte, per tutti i giorni e le notti dei secoli 
passati, presenti e futuri.

Manda, o Gesù, i tuoi Angeli a battezzare questi innocenti.  Siano messi loro i nomi dei Santi del cielo, degli Angeli, degli Arcangeli, dei  Cherubini e dei Serafini.  Nel tuo Nome, Signore, noi battezziamo queste creature di tutti i continenti, tribù,  lingue, razze e popoli.  Noi le battezziamo nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. 

E ora, cari bambini innocenti, volate in Cielo e Gesù, Maria e Giuseppe vi diano  tante carezze e baci. La terra vi ha rifiutato: vi accoglie il Cielo. Stendete le vostre manine innocenti dall'alto dei cieli. Fate scendere dalle vostre  manine una pioggia di benedizioni, rese più potenti dal vostro martirio, sopra i  vostri genitori ed i collaboratori della vostra uccisione. 

Noi ci uniamo a questi martiri innocenti, o Gesù, per pregare per la conversione di  queste madri, padri e collaboratori che ogni giorno compiono questi gravi delitti al fine di ottenere  dal tuo Sacro Cuore la grazia del Battesimo per tutti i bambini. Amen

 

Fonte: https://www.preghiereperlafamiglia.it/