Stampa

MIO SIGNORE, TI RINGRAZIO

 

Mio Signore, ti ringrazio perché non posso nulla da me stessa. Sono felice della mia impotenza. Se avessi potere di cambiare le cose, farei troppi sbagli a danno mio e del prossimo. Sarei limitata nel mio tempo e non saprei operare per la gloria futura dell’umanità. Mi prodigherei per la salute passeggera dei fratelli e non della salute eterna.

Mio Signore, ti ringrazio perché Tu sei onnipotente e sei Amore, se non fosti onnipotente non riusciresti a convertirmi e ancor di più se non fosti Amore. Comprendo l’infinita tua pazienza che mi attira con dolcezza alla vita vera ed eterna.

Mio Signore, ti ringrazio perché non conosco le tue vie e i tuoi pensieri; se li conoscessi sarei oltremodo preoccupata e giacerei nello sconforto. È molto bello e salutare sapere che Tu sei un Padre provvido e io sono figlia tua.

Mio Signore, ti ringrazio perché compi sempre la tua Volontà’ e anche la mia, se non lo credessi non potrei testimoniare la tua eterna tenerezza e fedeltà.

Mio Signore, ti ringrazio per la dolcezza con cui mi correggi, perché nulla ti turba.

Mio Signore, ti ringrazio perché sei Verità e ti riveli con delicatezza, sei buono con tutti e non usi violenza con nessuno.

Mio Signore, ti ringrazio perché sei come sei: se Tu non fosti come sei non saresti il mio santissimo Dio.

Mio Signore, ti ringrazio perché nella fede mi conduci per vie dolci che rinfrancano l’anima e mi preparano alla gloria eterna.

Mio Signore, ti ringrazio perché mi hai visto povera e mi arricchisci con l’unico vero bene: l’Amore, il tuo Amore, Te stesso.

Mio Signore, ti ringrazio perché vedi solo il grano che hai seminato in me e non ti curi della zizzania che È destinata a perire.

Mio Signore, ti ringrazio perché ogni domanda È inutile: tu leggi nel mio cuore e sai tutto di tutti. Che potrò chiederti?

Mio Signore, ti ringrazio perché mi conosci e ti fai conoscere da me. Grazie perché hai bisogno di amare tutti gli uomini.

Mio signore, ogni battito del mio cuore sia un “grazie” ed ogni respiro sia un “eccomi” e quando battito e respiro si fermeranno che io possa adorarti eternamente in cielo pur continuando a irradiare la tua Luce sulla terra. Cerco la tua gloria ed È scritto che chi cerca trova. La tua gloria su questa terra È ancora nascosta ai miei occhi. Mio Dio, rivelati ai figli tuoi.

Mio signore, vedi bene che questa non È una preghiera solitaria, perché non sono sola ma sono unita all’umanità’ intera e per questo a nome di tutta l’umanità’ ti ripeto senza posa:

MIO DIO, IO TI AMO E TI RINGRAZIO.