Stampa

PREGHIERA CONTRO L'INVIDIA

 

Signore, mio Dio, Tu sei Santo, Tu sei Buono, Tu sei Misericordioso e ci hai creati per l’immortalità, perché anche noi fossimo santi ma per invidia del diavolo la morte è entrata nel mondo (cfr Sap.2,24) e noi siamo tutti peccatori.

Umilmente ti chiediamo perdono per tutte le volte che abbiamo ceduto alla tentazione dell’invidia verso i fratelli che abbiamo creduto avessero più di noi. Tu sei Giusto e non fai differenze di persone. Si, abbiamo peccato contro di Te e contro i nostri fratelli. Ma presso di te è il perdono: e avremo il tuo timore. Tu ci redimi dalle nostre colpe (cfr salmo 129)

Signore, il veleno dell’invidia ancora serpeggia intorno a noi perché il tentatore non resta inoperoso. Crediamo di essere anche noi soggetti dell’invidia altrui e che l’invidia faccia tanto male sia alle persone che la provano che quelle che la subiscono. Perdona, Signore, chi nutre invidia verso di noi, come anche noi li perdoniamo con tutto il cuore. Perdona loro perché non sanno quello che fanno e perdona anche noi tutte le volte che non sappiamo quello che facciamo. Benedici coloro che cedono alla tentazione dell’invidia, come anche noi li benediciamo, perché uniti a Te e tra di noi possiamo camminare nella Via della Pace.

Noi ti preghiamo di liberarci tutti dal male dell’invidia. Il tuo Perdono e la tua Benedizione ci fortifichino nel tuo timore e ci diano vittoria contro le tentazioni perché vogliamo glorificare il tuo Santo Nome. Signore, ti ringraziamo perché ci ascolti, ci ami e ci perdoni. Signore mio Dio, quanto è grande il tuo Nome su tutta la terra.(Salmo 8,10)