Stampa

ATTO D'ABBANDONO ALLA VOLONTA' DI GESU'

 

Gesù, figlio del Padre Eterno, Giudice Giusto del mondo e unica salvezza degli uomini, mi prostro davanti a Te come fiume che torna al mare. Ormai sono polvere che il vento può disperdere da un momento all' altro. Tu mi hai fatto dono del libero arbitrio ed io non ho saputo servirmene per il mio bene. La Tua mano ha bussato innumerevoli volte alla porta del mio cuore ma io mi sono chiuso da solo dentro e ho smarrito le chiavi per poterti aprire.

Ti sei fatto incontrare nelle mani di mille fratelli che mi volevano aiutare ma il mio orgoglio e il mio brutto carattere hanno fatto si che rifiutassi le loro braccia per farmi sorreggere lungo il cammino. I vizi, le tentazioni mortali, le passioni funeste, le scelte sbagliate e l indolenza più tetra hanno fatto scempio di me per la mala gioia del Maligno.

Ora sono davanti a te non come ciò che ero ma come ciò che resta. Ora sono davanti a Te come una salma pronta ad entrare nel sepolcro della morte eterna.

Non c’è' nessuna strada terrena che io sappia o possa percorrere per la mia salvezza perchè ho colmato la misura del calice, tuttavia mi accorgo che Tu non mi hai ancora richiamato da questa vita e per questo scelgo di prostrarmi davanti ai tuoi Sacratissimi piedi e di confidare nella tua infinita Misericordia e nella tua Onnipotenza nella speranza che Dio Padre mi faccia la grazia di ripassare dalla morte alla vita come creatura nuova. Amen

G.R.