Stampa

PREGHIERA PER RAFFORZARE LA FEDE

 

Mio Dio, in questo giorno che inizia mi presento a Te con filiale fiducia per implorare Misericordia per me e per il mondo intero.

Anche in questo giorno devo combattere la buona battaglia della fede (1 Tim 6,12) e sono certo che dalla pienezza di Cristo Gesù ricevo grazia su grazia. ( Giov. 1,16 )

A Te, Padre Buono salga la mia lode perché mi hai fatto come un prodigio. (sal 138,14)

Padre Buono, ti ringrazio con gioia perché mi hai messo in grado di partecipare alla sorte dei santi nella luce. (Col 1,12)

Padre Buono, secondo la tua Parola, ti offro il mio corpo come sacrificio vivente, santo e a Te gradito.( Rm 12,1 )

Ora, Padre Buono mi cingo i fianchi con la verità e mi rivesto della corazza della giustizia. Mi metto come calzatura ai piedi lo zelo per propagare il vangelo della pace. Soprattutto tengo in mano lo scudo della fede con il quale potrò spegnere tutti i dardi infuocati del maligno e prendo l’elmo della salvezza e la spada dello spirito che è la Tua Parola. (Ef 6,14-17)

Gesù ha costruito la mia vita, la mia casa e il mio matrimonio e le porte dell’inferno non prevarranno contro di essi. (Mt 16,8)

Tu sei il mio Pastore e non manco di nulla. (Sal 23,1)

Perché Tu hai colmato oggi il mio bisogno secondo la tua ricchezza con magnificenza e tutto posso fare in Colui che mi dà forza. (Fil 4.19-13)

Abbatto ogni immaginazione e rinuncio ai pensieri che si mettono contro la conoscenza di Dio e rendo la mia intelligenza soggetta all’obbedienza di Cristo. (2 Cor 10,5)

E in Te, Padre getto ogni mia preoccupazione perché Tu hai cura di me. 1 Pt 5,7

Ti lodo perché perdoni le mie colpe e guarisci tutte le mie malattie, salvi dalla fossa la mia vita, mi coroni di grazia e di misericordia e sazi di beni i miei giorni. ( sal.103,3-5)

Credo che dalle Piaghe di Gesù sono stato guarito. Ero errante come pecora ma ora sono tornato al Pastore e al guardiano della mia anima (1 Pt 2,25)

Poiché la tua Parola compie quello che dice, oggi mi impegno a perdonare per essere da Te perdonato e non giudico per non essere da Te giudicato. (Lc 6,37)

Mi impegno a fare agli altri quello che vorrei fosse fatto a me. (Mt 7,12)

Se, nella mia debolezza cadrò, ti invocherò perché Tu rialzi chi è caduto. (salmo 145,8)

Padre Buono, ho pregato secondo la tua Parola e Tu hai detto che avresti vegliato sulla tua Parola per compierla: questo io desidero.

Che questo giorno porti gloria a Te e sia testimonianza del Tuo Amore.

Padre Buono, io mi abbandono alla tua Volontà con filiale fiducia e con cuore grato.

Io credo che per la tua Bontà Paterna, Tu mi ascolti e mi esaudisci.

Lode e gloria e benedizione a Te, Padre Buono, da tutte le creature viventi. Amen.