NOVENA DI INTERCESSIONE

In questo semplice schema di preghiera, chiediamo alla Santissima Trinità, in comunione con tutta la Chiesa, che – per la potente intercessione di tutti i santi, gli angeli e gli arcangeli, e le anime sante del Purgatorio – ci conceda una grazia che desideriamo, purchè sia secondo la volontà di Dio, a sua maggior gloria e per il nostro bene.

Per glorificare la Santissima Trinità ripetiamo il Gloria al Padre 33 volte, in onore dei 33 anni di vita terrena del Signore Gesù, per nove giorni consecutivi.

COME PREGARE:

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, ti ringrazio di aver arricchito le anime di tutti i santi di tanti privilegi, e per i loro meriti ti prego, umilmente, di concedermi la grazia che ardentemente desidero, se ciò è conforme alla tua santissima volontà.

Santi tutti, io vi prego di intercedere presso Dio per la grazia che desidero ottenere (chiedere la grazia). Vi prego soprattutto di ottenermi la conversione del cuore e di vita, perché desidero che la volontà di Dio si compia in me. Vi ringrazio perché sono sicuro del vostro potente aiuto.

Padre nostro

Ave Maria

Si ripeta 11 volte: Gloria al Padre, e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. Santi tutti, pregate per noi.

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, ti ringrazio per averci donato gli angeli custodi, che ci illuminano e custodiscono ogni giorno, per i potenti arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele che ci guidano e proteggono nel cammino della vita e per tutti gli angeli dei cori celesti, che ti lodano senza fine e che vegliano su di noi. Per la loro potente intercessione ti chiedo, umilmente, di concedermi la grazia, che ardentemente desidero, se ciò è conforme alla tua santissima volontà.

Santi angeli e arcangeli, vi prego di intercedere presso Dio, per la grazia che desidero ottenere (chiedere la grazia).Vi prego soprattutto di ottenermi la conversione di cuore e di vita, perché desidero che la volontà di Dio si compia in me. Vi ringrazio perché sono sicuro del vostro potente aiuto.

Padre nostro

Ave Maria

Si ripeta 11 volte: Gloria al Padre, e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. Santi angeli e arcangeli pregate per noi.

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, ti ringrazio per aver salvato le anime sante del Purgatorio e per loro intercessione ti prego, umilmente, di concedermi la grazia, che ardentemente desidero, se ciò è conforme alla tua santissima volontà.

Anime sante del Purgatorio, io vi prego di intercedere presso Dio per la grazia che desidero ottenere (chiedere la grazia). Vi prego soprattutto di ottenermi la conversione di cuore e di vita, perché desidero che la volontà di Dio si compia in me. Vi ringrazio perché sono sicuro del vostro potente aiuto e prego il Signore di condurvi presto nella beatitudine del Paradiso.

Padre nostro

Ave Maria

Si ripeta 11 volte: Gloria al Padre, e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. Anime sante del Purgatorio, pregate per noi.

Tratto da: PREGHIERE per la Corona del Discepolo a 33 grani – Edizioni ShalomImprimatur Parma, 23 Luglio 2018 + Enrico Solmi Vescovo