Stampa

NOVENA DI ADORAZIONE ALLE SANTE PIAGHE

 

1. - Ti adoro profondamente, o piaga sacrosanta del piede sinistro del mio Signore; e prego Te, crocifisso mio Gesù, per quel dolore che in essa sentisti, e per quel Sangue che da essa versasti, di farmi la grazia della remissione di tutti i miei peccati passati, e a preservarmi dal commetterli nuovamente, dandomi forza per resistere ad ogni tentazione. E supplico te, santissima Vergine, per quello spasimo che per tal piaga provò il tuo Cuore, a intercedere per me, affinchè io sia esaudito nella mia domanda. Pater, Ave e Gloria.

II. - Ti adoro con tutta l'anima, o piaga santissima del piede destro del mio Redentore, e ti supplico per il dolore che in essa soffristi, crocifisso mio Gesù, di concedermi il prezioso dono della perseveranza nella tua grazia fino all'ultimo momento della mia vita e una santa morte. E tu, dolcissima madre Maria, altrettanto addolorata nel cuore quanto il diletto tuo Figlio nel corpo, sii mia avvocata, ed ottienimi questa grazia. Pater, Ave e Gloria.

III. - Ti adoro umilmente, o piaga sacratissima della mano sinistra del mio Salvatore, e con tutto l'affetto per quel dolore che ne sentisti, crocifisso mio Gesù, ti domando la grazia che mi liberi dalle pene dell'inferno. E tu, Vergine addolorata, che con tanta costanza soffristi un mare immenso di pene ai piedi della Croce, degnati impetrarmi dal tuo Figlio questa grazia, che non precipiti coi dannati nel luogo degli eterni tormenti. Pater, Ave e Gloria.

IV. - Ti adoro con riverenza, o piaga benedetta della mano destra del mio Signore, e con tutto il mio cuore, crocifisso mio Gesù, ti domando per il Sangue che da essa versasti, la grazia che nel giorno del giudizio universale mi trovi tra gli eletti alla tua destra, e mi senta col dolce tuo invito chiamare alla gloria del Paradiso. E tu, Madre amantissima, non lasciare di favorirmi con la tua potente intercessione presso il tuo Figlio, affinchè sia fatto degno di venire a vedervi in cielo, ed insieme con voi a lodare e benedire in eterno il mio Dio. Pater, Ave e Gloria.

V. - Ti adoro con tutto lo spirito, o piaga amorosissima del sacratissimo Costato del mio Redentore, e per merito di essa, e per il Sangue da essa versato ti supplico, crocifisso mio Gesù, ad accendermi nel cuore un amore ardentissimo alla tua infinita Bontà. E tu, Vergine Immacolata, Madre del bell'Amore, Avvocata dei peccatori, per quel dolore che sentisti quando fu ferito il petto del tuo dilettissimo Figlio, ottienimi da esso questo santo Amore, ed imprimi nell'anima mia le sue piaghe santissime e i tuoi acerbi dolori. Pater, Ave e Gloria.

 

Da recitarsi per nove giorni consecutivi

 

Liberamente tratto da: http://www.preghiereagesuemaria.it/