Stampa

SIGNORE DAL CUORE FERITO PER LE NOSTRE COLPE

 

Veniamo ad offrirti la nostra riparazione per tanti peccati commessi da noi e dagli altri.

Per l'odio sollevato contro di Te e contro la tua Chiesa, ti offriamo il nostro amore, il nostro assoluto attaccamento a Te e la nostra ferma adesione alla Chiesa cattolica.

Per le indifferenze di coloro che rimangono insensibili al­l'attrattiva della tua bontà, ti offriamo il nostro fervore nel rispondere ad ogni tuo invito.

Per il disprezzo della tua legge e per le trasgressioni ai tuoi precetti, ti offriamo la nostra fedeltà nel compiere la tua Volontà.

Per tante vigliaccherie di fronte alle esigenze del tuo Cuore, ti offriamo una generosità disposta a soddisfare ogni tuo minimo desiderio.

Per tanti scandali e torti fatti al prossimo, ti offriamo la nostra cura nel dare il buon esempio e lo sforzo di una carità, che vogliamo simile alla tua.

Per tanti scoraggiamenti e disperazioni, ti offriamo il desiderio di una fiducia sconfinata nel tuo amore. Per tanta ingratitudine da parte di coloro che Tu ricolmi di benefici, ti offriamo una riconoscenza spinta fino al dono della nostra vita.

In riparazione delle ferite inflitte al tuo Cuore, ti offriamo il sacrificio di tutti noi stessi. Ma sostieni la nostra offerta, perché possa essere attuata e così rallegrare il tuo Cuore. (Jean Galot s.j.)

 

Tratto da : Preghiamo – Edizioni Aleph