Stampa

CORONCINA A SAN MASSIMILIANO MARIA KOLBE

 

coroncinakolbe.jpg

La coroncina a Massimiliano Kolbe, costituita da 15 grani e da una medaglia raffigurante il santo, intende chiedere la potente intercessione del martire della carità che papa Giovanni Paolo II ha proclamato come "il patrono di questi difficili tempi" e "il profeta della civiltà dell'amore".

San Massimiliano stesso ha affermato che coloro che sono in cielo, liberati dalle preoccupazioni e dagli impegni terreni, possono lavorare "con entrambe le mani" per le speciali necessità di quelli che li invocano per essere aiutati.

Come si prega:

Si comincia a pregare recitando, sul primo grano dopo la medaglia, il Memorare: questa preghiera ricorda l'amore filiale e l'incondizionata fiducia che san Massimiliano ha avuto per l'Immacolata.

Sugli altri 14 grani, che rappresentano la morte del santo, il 14 agosto, si recita la preghiera della Medaglia Miracolosa adattata da lui stesso. Egli ha sempre invitato a recitare questa preghiera per la conversione e santificazione di ogni uomo, cominciando da se stesso.

Dopo ogni preghiera s'invoca la sua intercessione, ricordando la particolare intenzione o persona per la quale si vuole pregare.

Memorare:

Ricordati, o pietosissima Vergine Maria, che non si è inteso mai al mondo che alcuno, ricorrendo alla tua protezione, implorando il tuo aiuto, e chiedendo il tuo patrocinio, sia stato da te abbandonato. Animato anch'io da tale confidenza, a te ricorro, o Madre, Vergine delle vergini, a te vengo e, pentito delle mie colpe, mi prostro ai tuoi piedi a domandare pietà. Non volere, o Madre del Verbo, disprezzare le mie suppliche ma, benigna, ascoltami ed esaudiscimi. Amen.

Preghiera alla Medaglia Miracolosa:

O Maria, concepita senza peccato, prega per noi che a te ricorriamo e per quanti a te non ricorrono,

in particolare per i nemici della santa Chiesa e per quelli che ti sono raccomandati.

 Invocazione:

San Massimiliano Kolbe prega per noi!

 

Fonte: http://www.kolbemission.org/