Stampa

PER LIBERARSI DAL VIZIO DEL TABACCO E DELLA SIGARETTA (Don Beppino Cò)

 

N.B. Questa preghiera deve essere preceduta dalla volontà di abbandonare il tabacco e la sigaretta. I motivi possono essere vari (soldi, salute, dipendenza...), ma il motivo più importante è di credere che Dio non fa le cose automaticamente: vuole la mia collaborazione, poi Lui farà il resto.

"Signore Gesù, Tu vedi questa schiavitù della sigaretta e del tabacco che mi porto dietro.

Qualche volta vi ho provato a smettere, ma non ce l'ho fatta. Io credo, però, che niente è impossibile a Dio. Allora, Signore, vieni in mio aiuto e per la potenza del tuo Santo Spirito, liberami oggi, subito, da questa schiavitù.

Signore Gesù, è nel tuo Nome, per la potenza del tuo Sangue, che prendo autorità su questa schiavitù della sigaretta e del tabacco. Voglio smettere di fumare e sono sicuro che ce la farò.

lo credo, Gesù, che Tu sei sempre fedele alla tua promessa e siccome Tu stesso hai detto: "Domandate e riceverete", adesso voglio prendere sul serio la tua promessa e Ti chiedo di strappare via da me questo vizio della sigaretta e del tabacco.  Lo chiedo a Te che sei Gesù.

Grazie, Gesù, per quello che fai in questo momento per me. Grazie per questa liberazione.

Amen. Alleluia!"

Prendi le sigarette ed il tabacco che hai con te, senza dubitare affatto che il Signore ti ha già concesso quello che hai chiesto. Metti tutto davanti a te. Traccia con fede un ampio segno di croce su queste cose. Poi prega con calma, pesando le parole, il Padre Nostro. Quindi distruggi tutto o bruciando o buttando via nell'immondizia. E non dubitare mai della potenza di Gesù!

 

Tratto da: Preghiamo – Edizioni Aleph