Stampa

PREGHIERA DI SACRIFICIO PER LE ANIME SANTE DEL PURGATORIO

 

O Padre Onnipotente ed Eterno, poiché è per tuo Volere che preghiamo per le anime del Purgatorio, Ti offro, per le mani purissime di Maria, tutte le Messe celebrate oggi, per l'Onore Tuo altissimo e per la redenzione delle anime del Purgatorio. Ti supplico umilmente di rimettere le loro colpe mediante i meriti infiniti del Tuo Amatissimo Figlio e di avere pietà di loro. Per compensare la lode, l'amore, l'onore, il ringraziamento ed i meriti che queste anime trascurarono di manifestare e di accumulare, Ti offro tutta la Lode, l'Amore, l'Onore, il Ringraziamento ed i Patimenti con cui Tuo Figlio Ti onorò quand' era su questa Terra.

In riparazione di tutta la negligenza e la tiepidezza mostrate da queste anime, Ti offro lo Zelo infuocato che Tuo Figlio profuse in tutti i Suoi atti su questa Terra, atti che si rinnovano e si innalzano a te in tutte le Sante Messe.

In riparazione di tutti gli errori e di tutte le omissioni di queste anime, Ti offro tutte le Virtù che Tuo Figlio esercitò in pienezza e che ancora esercita e completa in tutte le Sante Messe.

Quale purificazione dalle macchie di peccato che ancora queste anime manifestano, Ti offro il Divin Sangue che Tuo Figlio versò quand'era su questa Terra e che continua ad offrire in tutte le Sante Messe.

Quale riscatto per tutti i castighi ed i tormenti che queste anime sopportano, Ti offro l'acerbissima Passione e Morte del Tuo Amatissimo Figlio, che Egli rinnova in tutte le Sante Messe.

Per la liberazione di queste anime dal carcere infuocato, Ti offro i meriti infiniti che Tuo Figlio guadagnò su questa Terra e che Egli ancora esercita e distribuisce in tutte le Sante Messe.

Infine, per poter sufficientemente placare la Tua Giustizia rigorosa, Ti offro tutte le Virtù ed i Meriti esercitati ed accumulati nella Vita, Sofferenza e Morte del Tuo Amatissimo Figlio, della Sua Santissima Madre, di tutti i Santi ed Eletti, che insieme soffrirono in grado maggiore, soddisfacendo quanto fu dalle anime del Purgatorio lasciato incompiuto. Amen. 

 

Fonte: http://www.preghiereagesuemaria.it