Stampa

PREGHIERA DI INTERCESSIONE PER UN AMMALATO

 

Mio Signore e mio Dio,

ti lodo e ti benedico per il tuo immenso amore verso tutti noi peccatori. Davvero grande è la tua Misericordia e la tua Tenerezza!

Tu sai tutto e sai che oggi, mio fratello …….deve sostenere un esame importante per la sua salute, e sai quale croce di sofferenza gli hai donato. Sai pure, Padre Buono, di quanto siano preoccupati i famigliari e tutti coloro che gli vogliono bene, e anche lui stesso.

Che potrò chiederti per intercedere per lui?

Padre Misericordioso, poiché credo che la croce che hai affidato a ciascuno è Dono d’Amore, non ti chiederò di toglierla. Non vorrò neppure indagare su cosa hai preparato per lui, nella tua Sapienza. Non ti chiederò neppure di addolcire le sue pene perché so già che Tu lo fai senza bisogno che ti si chieda.

Ti chiedo, mio Signore, la grazia di poter condividere il peso della sua croce e mentre te lo chiedo penso alla mia ingenua audacia! Poiché io stessa non so portare da sola la mia croce, come posso chiederti di aiutare i fratelli? Eppure so bene che Tu lo vuoi.

Altissimo e Onnipotente Dio, Fonte di ogni bene, uniscimi sempre più intimamente a Te e uniscimi spiritualmente sempre più al mio fratello …….. che io stia nel mezzo, con le braccia aperte.

Accetto ogni sofferenza che vorrai donarmi per alleggerire le sofferenze del mio fratello…….

Da una mano riceverò le sue sofferenze, condividendole, e con l’altra le porterò a Te.

Da una mano riceverò sue suppliche a Te , condividendole, e con l’altra le presenterò a Te.

Da una mano riceverò la tua Grazia, ringraziandoti e con l’altra trasmetterò la tua Grazia a lui.

Perché Tu sei il TUTTO di tutti noi figli e ci unisci mirabilmente nella carità. Fa che siamo una cosa sola in Cristo Signore per cantare a una sola voce la lode alle Tue Misericordie! Amen